Grosso spavento a seguito di un incidente ad un bus di linea. Il mezzo è finito fuori strada generando danni e paura. Giallo sull’autista.
Paura a Napoli con un incidente ad un bus che poteva finire decisamente peggior. Un mezzo di linea è finito fuori strada creando danni e spavento. Per fortuna, a borso dell’autobus era presente, oltre all’autista, solo un passeggero, per la precisione una donna di 74 anni, finita al pronto soccorso in codice rosso. Al momento è mistero su cosa sia accaduto a chi controllava il veicolo.
Incidente bus: i fatti
Secondo le ricostruzioni riprese da diversi media di informazione un bus della linea 103 del trasporto locale di Napoli Anm è finito fuori strada all’uscita della tangenziale ed è andato a impattare violentemente contro i paletti dissuasori.
Un incidente che ha messo grande paura e che, per fortuna, non ha provocato vittime nonostante l’entità dell’impatto. Al bordo del mezzo era presente, ovviamente, l’autista, ma anche una donna di 74 anni che è stata ricoverata in ospedale dopo essere arrivata in codice rosso al Pronto Soccorso. L’unica passeggera del veicolo ha subito diversi traumi di cui si prenderanno cura i sanitari del Cardarelli.
Secondo quanto si apprende, il sinistro è avvenuto nella giornata di martedì 2 gennaio intorno alle 19 all’altezza di corso Malta. Sulla dinamica ancora alcuni dubbi: pare che il bus, all’uscita della rampa, abbia perso il controllo andando a sbattere prima contro i paletti che fungono da guardrail, poi contro il marciapiede.
L’ipotesi sull’autista
Sul posto non ci sarebbero stati segni di frenata. Oltre a questo particolare dettaglio, anche la lunga esperienza dell’autista per il quale sta prendendo piede l’ipotesi di un malore.
Nel luogo dell’incidente è intervenuta la polizia locale, i carabinieri e diverse ambulanze del 118. La società Tangenziale di Napoli ha sottolineato come il sinistro sia avvenuto in un tratto di competenza comunale e che non è mai stato chiuso lo svincolo di corso Malta dove invece sono stati eseguiti dei controlli per accertarsi che l’autobus non avesse lasciato dei detriti.